Di recente, sono stati annunciati nuovi rincari per le bollette di energia elettrica e gas per il periodo autunnale.

Notizie di questo genere sono ormai diventate consuetudine e per tale ragione diventa imperativo cercare di risparmiare attraverso una serie di accorgimenti che permettono di evitare sprechi e allo stesso tempo avere un impatto minore sull’ambiente.
Senza ombra di dubbio, un modo per aiutare l’ambiente e tagliare i costi delle bollette dell’energia elettrica è quello di installare un impianto fotovoltaico.
In particolare, si va sempre più diffondendo la tendenza ad installare impianti fotovoltaici anche nel periodo autunnale. Questo accade perché negli ultimi anni, la stagione autunnale si rivela essere un momento in cui le temperature sono ancora alte nella maggior parte del territorio italiano e quindi un impianto fotovoltaico ha un’ottima resa.
Con questa tendenza, inoltre, si va anche a sfatare il falso mito relativo all’idea che nei mesi autunnali ed invernali, gli impianti siano meno efficaci ed abbiamo una resa inferiore rispetto alla stagione primaverile ed estiva. Infatti, a tal proposito è importante precisare che i pannelli solari generano energia attraverso la luce solare e non con il calore, per cui l’impianto funziona meglio con temperature che si aggirano intorno ai 20- 25 gradi piuttosto che con i 30- 40 gradi estivi.
Pertanto, non perdere tempo e contattaci subito per installare il tuo impianto fotovoltaico ora!
